Wednesday 20 January 2010

Intervista per Mattino5 su Canale5 da Federica Panicucci

Sono proprio un "ragazzo" sfortunato: ho due malattie che hanno i medesimi sintomi.
"Almeno e per fortuna" ne ho curata una…
... ed intanto i ragazzi che hanno iniziato la stessa terapia aumentano, come aumentano le persone che stanno meglio... cliccate qui.
Vinciamo noooi…!

7 comments:

Elia said...

Scusa Matteo, il tuo approccio in trasmissione è stato molto corretto..però ti hanno tagliato e zittito in una maniera "schifosa"!
Il dottore più che della tua situazione era molto più preoccupato a difendere sè stesso e la posizione del San raffaele.
Appena c'era da dire qualcosa sul dottore che ti ha seguito...subito ti zittivano e il dottore ja in pratica negato tutto..a parte il fatto che tu abbia la malattia.
Siamo alle solite, la solita tv che non lascia spazio a chi ha da dire qualcosa di diverso dal solito, fuori dai soliti schemi.
E' un vero peccato....ma son convinto che vincerai tu!! :-))

blog gest said...

Matteo, congratulazioni per la tua forza di volontà! stai percorrendo la strada giusta! vorrei sapere, se non ti dispiace, qual è l'altra malattia che ti ha colpito. Aurora

Matteo said...

Cara Aurora,
è un davvero un piacere conoscerti!
la malattia che mi è stata diagnosticata quando avevo 19 anni è la Sclerosi Multipla, ho pubblicato la mia storia online, la puoi leggere gratis qui: http://www.matteodallosso.org/
... dicono che se leggi le prime 5 righe non riesci più a fermarti... ;-)
La puoi leggere online oppure scaricare la storia sotto download e poi stamparla, cosa che io consiglio sempre...
Un carissimo abbraccio e...
Vinciamo noooi...!
Matteo

Alessandra said...

Mi è piaciuta la tua frase: "ringrazio il dottore per aver paura per me". Due anni e mezzo fa mi hanno diagnosticato la sm. La vera battaglia è contro la paura. Ma... "vinciamo noi...!!" Sei un grande Matteo. Grazie.

Alessandra said...

Mi è piaciuta la tua frase "ringrazio il dottore per aver paura per me". Mi è stata diagnosticata la sm due anni e mezzo fa. La battaglia più grande è contro la paura. Ma ne sono certa: "vinciamo noi...!". Grazie, caro Matteo.

blog gest said...

Ciao, a tutti! Vorrei sottolineare il fatto che Matteo ha già vinto! ha lottato contro i pregiudizi verso una medicina alternativa, nonostante gli ostacoli che questa scelta comporta! ciò non vuol dire che la medicina tradizionale vada messa da parte: occorre integrarle.

Ok Matteo, leggerò la tua storia appena trovo un po' di tempo. Ma tu parlavi di due malattie. una è la SM e l'altra?
Vai alla grande!
Aurora

Matteo said...

Cara aurora,
grazie mille!
Vorrei sottolinearti però che non ero io che parlavo di 2 malattie, lo faceva il dottore che dovrebbe conoscere la Sclerosi Multipla, come se non fosse già stato dimostrato che tutti i pazienti malati di SM sono fortemente intossicati ai metalli pesanti, in particolare alluminio, una sostanza tossica e neurotossica e liberarti da essa non può che farti del bene. Sono quindi collegate le 2 due malattie e "non si capisce" perchè non lo vogliano ammettere...
Dai ti aspetto su http://www.matteodallosso.org.
Un carissimo abbraccio e...
Vinciamo noooi...!
Matteo