Sunday, 15 August 2010

Viaggiando in Canada...



Cari amici,
quest'estate ho trascorso le vacanze estive in Canada! L'occasione era quella di festeggiare il matrimonio di un mio carissimo amico Tito, conosciuto in facoltà ad ingegneria. (Tito è stato anche il primo lettore e correttore della mia storia!)
Infatti si è sposato proprio là! Sapete... ci si sposa sempre nella città di lei e lei è appunto Canadese, quindi non ho avuto proprio scelta... Trascorrere 2 settimane in Canada, tra matrimonio e tour, con macchina a noleggio, nelle città più importanti, cliccate qui, 2.300 km circa in meno di 2 settimane.
I luoghi più belli che abbiamo visitato sono stati:
  • Tadoussac, le balene: Ne abbiamo avvistate una dozzina, era proprio il periodo giusto, più una foca che nuotava a dorso (non chiedetemi come facesse) e diversi beluga!

  • Montreal, romantica: è proprio una bella città. E' impressionante pensare che dai 28 gradi estivi le temperature d'inverno scendano sotto i 30 gradi sotto zero!!! Ecco perchè hanno creato 3 piani sotto la città dove le persone vivono d'inverno, senza bisogno di dover uscire...

  • Niagara Falls, impressionante: viste fa fuori non si ha l'idea che effettivamente siano così potenti, grandi, larghe e maestose, poi una volta saliti sopra la nave che ti porta proprio sotto le cascate, ho capito cosa provano i moscerini quando si trovano intrappolati nel mio lavandino...

  • Niagara on the lake, rilassante: un luogo davvero molto rilassante!

  • Toronto Tower, alta: da oltre i 500 metri di altezza è possibile vedere tutta la città e quando è bel tempo, si riesce perfino a vedere le cascate del Niagara.

  • Toronto Islands, incantevole: luogo incantevole, da notare anche una spiaggia di nudisti...

  • Thousand Islands, da sogni: se ho capito bene la guida mentre eravamo in nave, si fa veramente fatica a capire se questi isolotti appartengano all'America o al Canada, in molti isolotti infatti ci sono anche le doppie bandiere, ma se vogliamo essere più banali e anche più precisi... Tutti questi isolotti appartengono al proprietario che li ha comprati...
Infine da segnalare che proprio mentre stavamo andando alle cascate del Niagara era la festa nazionale del Canada, le Civic Holiday, in ogni stato poi cambia nome... Non mi è ben chiaro il perchè, ma in questi giorni non abbiamo trovato un albergo, bed and breakfast, motel, ostello libero... Abbiamo cercato da Belleville fino pochi chilometri dal Niagara!
Un carissimo abbraccio a tutti e...
Vinciamo noooi...!
Matteo