Sunday, 15 August 2010

Viaggiando in Canada...



Cari amici,
quest'estate ho trascorso le vacanze estive in Canada! L'occasione era quella di festeggiare il matrimonio di un mio carissimo amico Tito, conosciuto in facoltà ad ingegneria. (Tito è stato anche il primo lettore e correttore della mia storia!)
Infatti si è sposato proprio là! Sapete... ci si sposa sempre nella città di lei e lei è appunto Canadese, quindi non ho avuto proprio scelta... Trascorrere 2 settimane in Canada, tra matrimonio e tour, con macchina a noleggio, nelle città più importanti, cliccate qui, 2.300 km circa in meno di 2 settimane.
I luoghi più belli che abbiamo visitato sono stati:
  • Tadoussac, le balene: Ne abbiamo avvistate una dozzina, era proprio il periodo giusto, più una foca che nuotava a dorso (non chiedetemi come facesse) e diversi beluga!

  • Montreal, romantica: è proprio una bella città. E' impressionante pensare che dai 28 gradi estivi le temperature d'inverno scendano sotto i 30 gradi sotto zero!!! Ecco perchè hanno creato 3 piani sotto la città dove le persone vivono d'inverno, senza bisogno di dover uscire...

  • Niagara Falls, impressionante: viste fa fuori non si ha l'idea che effettivamente siano così potenti, grandi, larghe e maestose, poi una volta saliti sopra la nave che ti porta proprio sotto le cascate, ho capito cosa provano i moscerini quando si trovano intrappolati nel mio lavandino...

  • Niagara on the lake, rilassante: un luogo davvero molto rilassante!

  • Toronto Tower, alta: da oltre i 500 metri di altezza è possibile vedere tutta la città e quando è bel tempo, si riesce perfino a vedere le cascate del Niagara.

  • Toronto Islands, incantevole: luogo incantevole, da notare anche una spiaggia di nudisti...

  • Thousand Islands, da sogni: se ho capito bene la guida mentre eravamo in nave, si fa veramente fatica a capire se questi isolotti appartengano all'America o al Canada, in molti isolotti infatti ci sono anche le doppie bandiere, ma se vogliamo essere più banali e anche più precisi... Tutti questi isolotti appartengono al proprietario che li ha comprati...
Infine da segnalare che proprio mentre stavamo andando alle cascate del Niagara era la festa nazionale del Canada, le Civic Holiday, in ogni stato poi cambia nome... Non mi è ben chiaro il perchè, ma in questi giorni non abbiamo trovato un albergo, bed and breakfast, motel, ostello libero... Abbiamo cercato da Belleville fino pochi chilometri dal Niagara!
Un carissimo abbraccio a tutti e...
Vinciamo noooi...!
Matteo

Sunday, 6 June 2010

MUGELLO MOTOGP 2010



3 bellissime giornate al Mugello, trascorse con carissimi amici
(cliccate le foto per leggere i commenti foto per foto, meritano!).

Day1.
Il primo giorno Stefano e Simona mi sono venuti a prendere a casa e mi hanno portato diretto in pista!
Ho potuto re-incontrare tante persone tra cui la mitica Raffy!
Sono anche salito nella sala giornalisti accanto al rettilineo della pista e mi sono visto la penna di Vale proprio alla fine.
Alle 20 di sera non sapevo ancora dove sarei finito a dormire, ma grazie a Stefano mi sono imbucato nella villa già prenotata da loro perchè una coppia che già aveva pagato non è potuta partecipare quel giorno, è poi arrivata il giorno dopo! (e ho anche dormito gratis, per fortuna visto che una notte al Mugello veniva a costare anche 250E nell'albergo più brutto!)
Comunque villa in una foresta proprio accanto al Mugello! Davvero bella!

Day2.
il secondo giorno Lorenzo e Danila mi hanno raggiunto in moto proprio al Paddock!
Come ben sapete è stato il giorno dell'incedente di Vale, però in quel momento mi è piaciuto molto il messaggio del suo rivale più forte Jorge: "Tutti possono avere dolore, ma non tutti possono essere una leggenda". Io aggiungo anche W lo sport e soprattutto questo sport!
il secondo giorno poi oltre all'Assessore ho incontrato anche la persona che l'inverno scorso quando ero in casa e ascoltavo la sua canzone: "io lo so che non sono solo anche quando sono solo" mi si alzava il braccio da solo, anche mentre ero davanti al pc che scrivevo la mia storia o vi rispondevo alle domande per mail e il momento ovviamente era questo:
"le lacrime di una mamma le idee di uno studente
gli incroci possibili in una piazza
di stare con le antenne alzate verso il cielo
io lo so che non sono solo", Lorenzo Jovanotti!
Sono poi tornato a casa con Lorenzo (Vipe) e morosa in Monster!

Day3.
Il terzo giorno invece è venuto a casa mia mio cugino in scooter e sono tornato al Mugello con lui e Marco, un suo (e ora anche mio) amico in Suzuki!
Dopo che mio cugino ha fatto i complimenti al cuoco spagnolo per la Paella e ha scoperto che proprio il cuoco abita a 200 metri da un luogo sperduto in Spagna dove mio cugino è stato in vacanza (beato lui), alla fine della corsa abbiamo fatto invasione di pista ed avendo un certo vantaggio su chi arrivava dalle colline dietro ci siamo potuti mettere avanti, sotto al palco della premiazione.
Però dopo è stato un massacro tornare! Sì perchè i box chiudono le serrande e chiudono anche tutti i cancelli per rientrare ai box, ovviamente si sapeva, ma andare in mezzo alla gente è sempre bello! Anche perchè quando ci ricapita?
In poche parole ci siamo trovati incollonati a Piedi nell'unica uscita consentita e quindi ci siamo incamminati, ovviamente in questa piccola strada c'era il mondo, macchine in coda, motorini, gente che spingeva, ecc... Dopo aver fatto 1 kilometro più o meno arriviamo ad una rotonda, allora abbiamo chiesto ad un poliziotto in servizio lì: "Scusi per Scarperia?" dove avevamo le moto. Lui ci ha indicato una strada, temperatura asfalto almeno 40 gradi tra sali e scendi, abbiamo fatto un paio di kilometri e abbiamo capito che quel poliziotto ci aveva detto una str-**-*a! E allora abbiamo preso una strada chiusa e siamo tornati su, in pratica abbiamo fatto una triangolazione, cliccate qui.
Mentre salivamo la salita deserta, perchè appunto la strada era chiusa e solo i pirla come noi si potevano perdere... vedo 2 ragazzi seduti sopra un piccolo fosso e un ragazzo sviene all'indietro e si appoggia al pavimento, c'era veramente un gran caldo (la temperatura dell'asfalto sul quale camminavamo sarà stata 40°C)! A quel punto lo dico ai miei amici che non si erano accorti di nulla, fermo l'unica macchina che ci veniva in contro e sopra c'era proprio un dottore, a quel punto abbiamo ripreso la scalata verso la meta, raggiunta poco dopo!
Ci siamo riposati un attimo, io mi sono bruciato completamente!
Poi abbiamo preso la strada verso il ritorno!
Confermo tutto quello che pensavo di mio cugino, che è più pazzo di me, io me lo ricordavo nella mia scia in moto quando avevamo 17 anni, lui con la Mito (7 marce) e io con l'Aprilia RS ai 180 sulla circonvallazione di Lugo di Ravenna, bhè... Non è cambiato molto, tanto che abbiamo perso Marco rimasto bloccato in coda che poi è andato diretto a Imola, invece io e Lorenzo (mio cugino appunto), siamo andati a casa mia, due chiacchere, e poi distrutti pizza ad asporto, perchè in casa non mi era più rimasto niente!
E poi leggere quando era tornato a casa il suo commento in News: Occhio, Malocchio, Prezzemolo e Finocchio, mi ha davvero emozionato, cliccate qui!
Un caro abbraccio a tutti e...
Vinciamo noooi...!
Matte

Sunday, 25 April 2010

BBQ del 25 di Aprile...


Oggi BBQ del 25 Aprile assieme al bis nonno Franco e nonna Fiorella!
Ascoltare i loro racconti di quando Franco bambino lottava contro i nazzisti, mi ha davvero toccato e ho promesso loro che queste foto avrebbero fatto il giro del mondo, forza ragazzi rendiamoli importanti!
Buona liberazione!

Sunday, 18 April 2010

Pensieri mentre sono bloccato a Roma...



Sono bloccato a Roma, non c'è più un treno libero. Hanno bloccato tutti gli aerei per la nube provocata dall'eruzione del vulcano e tutte le persone si sono riversate sul treno.
Vorrei fare alcune considerazioni:
  1. Domani dovrei andare a lavoro per le 9.00, ce la farò mai? Probabilmente con il treno delle 6am di domani, ma arriverei con 30 minuti di ritardo...

  2. Le eruzioni del vulcano contengono molto mercurio che vaporizza nella nube e poi si rideposita sopra la nostra agricoltura, la mangiano gli animali e poi noi...? e se prima eravamo intossicati, poi...?

  3. Terremoti, maremoti, Tzunami, Eruzioni, scioglimento dei Giacciai da Cuba al Giappone, passando dal nord Europa ai poli, in Italia e in tanti altri stati... come si fa a non capire...

  4. Ieri sera nei ristoranti di Ariccia, dove ho mangiato molto bene, i discorsi erano a senso unico: Roma - Lazio, non che non sia un grandissimo spettacolo ed evento, ma chissà se domani si tornerà a parlare dei problemi veri (e non mi riferisco al fatto che domani probabilmente arriverò a lavoro 30 minuti in ritardo, se ci arriverò...)

  5. In questi 2 giorni romani non ho smesso un attimo di incontrare persone e ho visto tantissimi sorrisi, chissà se la nostra consapevolezza possa aumentare...Scusatemi per questo piccolo sfogo, ma a qualcuno lo dovevo pur dire? :-)

  6. Comunque oggi pome se posso mi faccio un giro per Roma città, magari ci vediamo lì... Chissà poche ore per vedere la città come purtroppo mi è capitato fino ad oggi...

  7. Ho ricevuto 110 mail in 2 giorni, cercherò di rispondere a tutti nei prossimi giorni consapevole del fatto che nei prossimi giorni ne riceverò tante altre...

  8. Ma rimango positivo e con il sorriso, ce la faremo!
    Vi voglio lasciare con una frase che mi è rimasta impressa da un film che ho visto di recente: "Quando il potere dell'amore sarà maggiore dell'amore per il potere il mondo potrà rinascere..."

Vinciamo noooi...!
Matteo

Monday, 12 April 2010

“Dallo stress alla malattia": 16-17 aprile, incontro a Roma...

Cliccate qui per scaricare l'invito con tutti i dettagli...

Venerdì 16 e sabato 17 aprile sarò a Roma, in particolare ad Ariccia per discutere con voi e con la presenza di molti dottori esperti di questo settore il tema: "cibo, sistema immunitario e fisio_neuro_riabilitazione".

Come avete potuto leggere dall'invito sopra, parlerò venerdì alle 16 più o meno, portando la mia esperienza (l'impossibile è possibile), prima di me il dott. Mariani, angiologo ed esperto di terapia chelante, ma saranno presenti molti altri dottori, dott. Zanella tra questi. Quindi penso sia una buona occasione per voi di conoscerli e per me di conoscervi...!

Se volete partecipare solo al pomeriggio di venerdì 16, cioè quando io sarò un relatore assieme ai dottori della terapia chelante, il prezzo è di 20E, ovviamente io non ho nessun interesse, ma dovete essere presenti non oltre le 15 del pomeriggio per gli accreditamenti...!

Ho già preso un giorno di ferie da lavoro e sono impaziente di abbracciarvi tutti...! ;-)
Vi aspetto, a prestissimo e...
Vinciamo noooi...!
Matteo

Tuesday, 30 March 2010

Vinciamo noi o meglio... Abbiamo Vinto noi!

Quanta fatica abbiamo fatto...!
Ai banchetti sotto la pioggia, la neve, al freddo per raccogliere le firme, a rispondere alle persone (la parte più bella!), vedere i loro sorrisi e abbracci...
E poi ieri sera il verdetto... Abbiamo Vinto...??? Abbiamo Stra-Vinto!
Bravissimi tutti, il contributo di tutti è stato fondamentale ed indispensabile, da chi ha fatto un "inoltra" su Facebook, a chi si è assentato dalla famiglia per raccogliere le firme, a chi ha fatto entrambi e poi ha avuto problemi in famiglia... ;-) e a chi ha fatto molto di più...!
Ci siamo auto-finanziati, chi acquistava la felpa, chi l'elmetto, chi andava ai pranzi, le persone che ci lasciavano la propria donazione al banchetto e chi ha acquistato 10 biglietti della lottoria per la festa della donna non vincendo nulla e facendosi anche prendere in giro dai ragazzi del Movimento, (e in questo caso sto parlando di me...).
Bravissimi tutti e ora la nostra gioia è il quadrato di tutto ciò che abbiamo investito in tempo ed energia!!! Una gioia che non ha davvero valore!
E mi onora far parte di questo gruppo!
Probabilmente la mia frase più famosa è "Vinciamo noi", ma questa volta la devo cambiare in... "Abbiamo Vinto noi!" e con 2 consiglieri... Spettacolare... S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!
Un caro abbraccio a tutti e ora si comincia!
Grazie a tutti i ragazzi del Movimento a 5 Stelle e grazie a TUTTI VOI...!
Matteo




Thursday, 18 March 2010

“La salute negata”: 22 marzo, incontro a Forlì…

Cliccate qui per scaricare l'invito con tutti i dettagli...

Lunedì 22 marzo sarò a Forli, per partecipare a questo incontro. Il tema della serata sarà "la salute negata".

Le cosiddette malattie ambientali sono in costante aumento e tutte strettamente connesse all'ambiente in cui viviamo, per cui distruggendolo e aumentando i carichi inquinanti non facciamo altro che negare la nostra salute.

Prima di me interverrà la dott. Gentilini, oncologa ed esperta del settore, cliccate qui, e poi alcuni ragazzi che hanno provato sulla loro pelle ciò che ho descritto nella mia storia, Laura Lama, malata di Sclerosi Multipla, cliccate qui per leggere il suo primo commento in Operazione: 1 centimetro alla Volta, e Giulia Lo Pinto, malata di Sensibilità Chimica Multipla (MCS).

Infine interverrà Giovanni Favia, candidato per le prossime elezioni regionali in Emilia Romagna del MoVimento 5 Stelle, molto sensibile a queste tematiche, cliccate qui (intervista).

Un carissimo abbraccio e se siete nei paraggi ci conosceremo o ritroveremo lì...!

Vinciamo noooi...!

Matteo

Sunday, 28 February 2010

Happy birthday to matteodallosso.org...!


Hi everyone,
this week is special, because last year in this week I completed my story and my website and the first visits began.
On the Sunday 28th of February is the official matteodallosso.org birthday, the first year!
Yes, one year has gone, an year really deep and rich of emotions and meeting, unforgettable from all points of view!
During the day at work and just outside my company being overwhelmed by calls, mail, forum, dinner, meeting, click here if you didn't see my last video just to thank you!
An unforgettable year, really!
Therefore happy birthday to
matteodallosso.org and best wishes to all of you...
I take this opportunity to give you a bit of data. You know... my story has been viewed all around the world, in all countries, such as Peru, Paraguay, Colombia, Brazil, Australia, New Zealand, but also Kasakistan and Kuwait or as China, Japan, Australia and New Zealand, Indonesia, all European, American and finally Canada.
We've really gone around the world!

Just to smile again the average of the longer connection is from Nicaragua with 59 minutes. Obviously the higher number of visitors comes from Italy, all regions and so I also rediscovered the geography ... ;-)
... and some more, the most popular search engine world, Google, at the words "Multiple Sclerosis" matteodallosso.org appears in 7th position on 292,000 website, click here.
If my story were a musical single, only in Italy, has already won the gold record, it's been downloaded by more than 10,000 people!
In short, a great satisfaction and it's still nothing compared to the fact that many of your healths improved followed my own way, really no words to describe how I feel now, how I feel when I go sleeping at late night or just wake up at early morning.
Every morning I receive a lot of messages in Operazione: 1 centimetro alla Volta, (it means Operation: inch by inch) click here (Italian) and thinking again that a lot of people came back to dream... Well... it has no price, really!
I hope to meet all of you soon, as it's already happened this winter at Ascoli Piceno, click here (only Italian).
Well, just follow us, I am sure I will surprise you again, so many projects in mind, because dreams never end, and because we're reaching all of them one by one...
A hug for You...
Now there are no more doubts ...
W
e win...!

Matteo

Sunday, 21 February 2010

Just after Carnival...

.

How to enjoy yourself just after Carnival: music, dear friends and funny masks!
GGG heros and Super Matteo (SM).
Really funny!

Sunday, 7 February 2010

Emilia Romagna a 5 Stelle...!

Grazie Max ,il tuo discorso "Celentano Style" mi ha veramente emozionato, quando mi hai nominato non ci credevo, davvero!
Grazie a tutti i ragazzi del MoVimento 5 Stelle e grazie sopratutto a tutte le persone che in questi giorni di freddo sono venuti a conoscerci!
Avanti così per le regionali...

Wednesday, 27 January 2010

ELEZIONI REGIONALI 2010 - 20.000 FIRME IN TUTTA LA REGIONE!!!!!

Il 30 e il 31 gennaio tanti ragazzi vi aspetteranno in piazza per raccogliere le vostre firme, affinchè il MoVimento 5 Stelle possa presentarsi alle prossime elezioni in 5 regioni, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Campania.
E' finito il tempo di lamentarsi, ora si deve cambiare, smettendo di delegare il nostro futuro ad altri, è arrivato il tempo di prendere in mano il nostro futuro...
... per un futuro a 5 Stelle per TUTTI noi!
Un carissimo abbraccio a tutti e...
Vinciamo noooi...!
Matteo

Wednesday, 20 January 2010

Intervista per Mattino5 su Canale5 da Federica Panicucci

Sono proprio un "ragazzo" sfortunato: ho due malattie che hanno i medesimi sintomi.
"Almeno e per fortuna" ne ho curata una…
... ed intanto i ragazzi che hanno iniziato la stessa terapia aumentano, come aumentano le persone che stanno meglio... cliccate qui.
Vinciamo noooi…!

Saturday, 9 January 2010

Intervista per Formato Famiglia...


E' stato un piacere partecipare alla trasmissione Formato Famiglia, anche se solo telefonicamente...
Si parlava proprio di Sclerosi Multipla. In studio erano presenti diversi neurologi ed il ricercatore che conobbi nel 2006 quando ero ricoverato proprio là!
Vi ricordate le mie condizioni, vero? Bene... E' stato un vero piacere parlare di nuovo con lui...
Un carissimo abbraccio a tutti e...
Vinciamo noooi...!
Matteo

Thursday, 7 January 2010

Fermo, Ascoli Piceno, Amatrice e Capodanno 2010...

Difficilissimo trovare le parole per ringraziare tutte le persone che ho conosciuto in queste brevi vacanze invernali...
Prima di tutto vorrei ringraziare Maria Grazia e suo marito Alberto per avermi gentilmente ospitato nel loro meraviglioso agriturismo biologico, un posto d'altri tempi per chi come me è abituato alla città... Se avete modo o se passate di lì fateci un giro, merita veramente, Maria Grazia e Alberto sono davvero persone squisite e di cuore, cliccate qui...
Mi hanno fatto assaggiare un vino buonissimo... "LA PASSERINA", un bianco davvero squisito, cliccate qui.
Un ringraziamento speciale a tutti i ragazzi che sono venuti a pranzo ad Ascoli Piceno per conoscermi e per stare un pò insieme... Ora le olive ascolane me le sogno la notte, grazie mille ragazzi...!!!
Un altro grandissimo abbraccio e ringraziamento a tutti i ragazzi che hanno fatto più di 150 km per venirmi a conoscere nell'agriturismo di Sonia e sorella a Amatrice, Amatriciana squisita! Grazie ancora e di cuore... DAVVERO!!!
Un ringraziamento a tutti i ragazzi che ho conosciuto tra uno spostamento e l'altro, cliccate qui!!!
Un ultimissimo saluto a Matteo, Alice, Roberta, Guido e Gigliola e un ringraziamento al dott. Mariani per l'ospitalità la notte di capodanno!
Un ringraziamento a tutti Voi... e questi siamo noooi...!
Vinciamo noooi...!
(cliccate la slideshow per leggere i commenti foto per foto...)